La Puglia, terra di antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, è un’infinità di esperienze da vivere. Dal mare cristallino al buon cibo, dalla storia millenaria alle attrazioni divertenti, offre davvero l’imbarazzo della scelta per una vacanza indimenticabile.
Per chi sceglie di alloggiare al Park Hotel sant’Elia, ecco un itinerario di tre giorni che promette di stupire e deliziare ogni membro della famiglia.
Giorno 1: Iniziate la vostra avventura con una visita ad Alberobello, il sito UNESCO che, con le caratteristiche costruzioni a cono, sembra uscito da una fiaba. Una passeggiata tra le stradine acciottolate, immersi nell’atmosfera unica di questo incantevole borgo, una pausa pranzo nei numerosi punti ristoro che offrono specialità locali, come le orecchiette con le cime di rapa o i deliziosi panzerotti, la visita ad uno dei tanti laboratori artigianali alla scoperta dei segreti della costruzione dei trulli dove acquistare souvenir unici da portare a casa.
Giorno 2: La vacanza in Puglia non può prescindere da una visita al più grande Parco Faunistico d’Italia e secondo in Europa: lo Zoosafari di Fasano.
Una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura che inizia con un emozionante safari in auto fra leoni, giraffe, tigri, ippopotami, rinoceronti e tantissime altre specie da scoprire e fotografare.
Terminato il Safari, il divertimento prosegue a Fasanolandia, il parco divertimenti con un’offerta ricca di spettacoli, giostre ed esperienze per tutta la famiglia.
Giorno 3: Per il vostro ultimo giorno in Puglia, suggeriamo di immergervi nelle meraviglie sotterranee delle Grotte di Castellana, una delle attrazioni naturali più spettacolari della regione. Accompagnati in una visita guidata tra stalattiti e stalagmiti, esplorerete un labirinto di gallerie sotterranee decorate da formazioni rocciose incredibili, alcune delle quali risalgono a milioni di anni fa e riconoscerete le sale più famose, come la Grotta Bianca e la Grotta Nera, ambiente surreale dalla bellezza mozzafiato.
Dopo la visita alle grotte, non rinunciate a una passeggiata nel pittoresco centro storico di Castellana Grotte.
Con il suo mix di storia, natura e divertimento, questo itinerario di tre giorni vi condurrà alla scoperta dei tesori nascosti della Puglia, regalandovi ricordi preziosi da conservare per sempre.